CARO BOLLETTE: GOVERNO VUOLE INTERVENIRE CON RATEIZZAZIONE PER LE BOLLETTE EMESSE TRA GENNAIO E APRILE 2022

CODACONS: RATEIZZAZIONE SIA AUTOMATICA E NON A RICHIESTA DELL’UTENTE, MA SERVONO ALTRE URGENTI MISURE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

AVETE PROBLEMI CON IL PAGAMENTO DI ALCUNE BOLLETTE? CHIEDETE CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE AL CODACONS: consulenze@codaconslombardia.it E 02/29419096

Cronaca Lombardia e Nazionale: enorme stangata prevista per il 2022 nei confronti delle famiglie italiane a causa del caro bollette, che rischia di colpire duramente migliaia di persone in tutta Italia, già in difficoltà con i costi della vita sempre più elevati in un periodo di profonda crisi economica e occupazionale.
Per cercare di limitare il problema il Governo è intervenuto prevedendo la possibilità per tutti di pagare in 10 rate, senza interessi, le fatture luce e gas emesse nel periodo gennaio – aprile 2022; agevolazione che non sarà automatica, ma su richiesta dell’utente.
Codacons: “Misure che, come diciamo noi da settimane e mesi, si dimostrano essere ancora insufficienti ed inidonee a tutelare davvero le famiglie in difficoltà, duramente colpite dalla crisi economica ed occupazionale causata dalla pandemia per il Covid-19, che non riescono a far fronte ai costi via via sempre maggiori delle materie prime luce e gas – attacca il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – servono misure concrete e reali che siano vicine alle famiglie italiane in difficoltà. In primo luogo la rateizzazione deve essere automatica e non su richiesta, in quanto moltissime persone non sono a conoscenza di questa possibilità e rischiano di non accorgersi della misura, ed in secondo luogo vogliamo tutele vere.
L’Associazione Codacons è a disposizione di tutti i consumatori che si iscrivono alla stessa al fine di offrire consulenza ed assistenza legale qualora vi siano delle bollette a cui non si riesce a far fronte o irregolarità di qualsiasi tipo. Contattateci per avere assistenza.”


Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 393/9803854
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096