CHIARI, PRIMA CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO OSPITE GIOVEDÌ 20 GENNAIO DEL «FORUM DEL LIBRO» ONLINE

Chiari, 17/01/2022 – Un convegno online con il prestigioso Forum del Libro: ultimo evento per salutare con gratitudine la magnifica esperienza di Chiari Prima Capitale Italiana del Libro

Si terrà giovedì 20 gennaio alle 18 il meeting virtuale online che vedrà alcuni relatori partecipare dalla Sala Repossi al Forum del Libro: l’evento – promosso dall’omonima associazione di Roma, con il sostegno del CEPELL, il Centro per il libro e la lettura – in questa edizione si dedicherà al Viaggio nell’Italia che legge.

Tra i presenti all’evento ci saranno il presidente del Forum del Libro Maurizio Caminito e il direttore CEPELL Angelo Piero Cappello

Mentre a rappresentare la comunità clarense saranno presenti il sindaco Massimo Vizzardi e l’assessore alla Cultura Chiara Facchetti; il responsabile della Biblioteca civica Fabio Bazzoli, la direttrice della Rassegna della Microeditoria Daniela Mena e il presidente dell’associazione L’Impronta Paolo Festa. Oltre a loro, ci sarà anche il rappresentante della Fondazione Biblioteca Morcelli Pinacoteca Repossi Claudio Baroni.

Insomma, un summit che verterà appunto sull’Italia che legge e che non poteva prescindere dall’esperienza – prima del suo genere – di Chiari Capitale Italiana del Libro. L’importanza dell’appuntamento e dell’esperienza clarense è stata anche segnalata a livello nazionale: infatti, venerdì 14 gennaio il Forum è stato annunciato anche dalla TV nazionale, durante la trasmissione Quante Storie di Rai Tre.

ASCOLTA LE NOTIZIE DELLA FRANCIACORTA E SEBINO SU RMO

UfficioStampa ComuneDiChiari