Domenica 10 luglio l’associazione A.I.C.S di Brescia, in collaborazione con l’ associazione di promozione sociale Respira Ancora e con il patrocinio del comune di Brescia organizza una manifestazione podistica non competitiva ludico motoria intitolata Io corro per Rubens.
Rubens è un uomo con grave disabilità e costretto alla carrozzina a causa di una caduta da un tetto mentre stava lavorando. L’associazione Respira Ancora da qualche tempo cerca di aiutarlo per contribuire alle sue spese mediche necessarie. Già il 13 marzo è riuscita a raccogliere soldi
partecipando a BAM, la prestigiosa Brescia Art Marathon; ora duplica il proprio impegno con una gara podistica interamente dedicata a Rubens.
Gli introiti derivanti da tale gara – che viene organizzata grazie alla fondamentale collaborazione di A.I.C.S. di Brescia, il patrocinio del comune di Brescia e il contributo dell’azienda Nexa srl – saranno totalmente devoluti al progetto per Rubens.
Il ritrovo per la corsa è alle ore 7.30, con partenza alle ore 9.00 presso il Polivalente in via Collebeato a Brescia. Il costo di iscrizione, comprensivo di un pacco gara composto da una bellissima shopper, acqua, succhi e altri gadget, è di 5 euro e sono previsti premi per i 5 gruppi più numerosi, per i primi 10 uomini e per le prime 10 donne; inoltre, lungo il percorso ci saranno dei luoghi di ristoro.
Sono previsti due tipi di percorso: quello più lungo da 11 kilometri e uno più corto da 4 kilometri.
Per maggiori informazioni sulla gara e sull’iscrizione è possibile contattare la presidentessa dell’associazione Respira Ancora Lucy Carletti al 393 3871148, oppure mandare una mail
all’associazione all’indirizzo respirancora@gmail.com o all’A.I.C.S. di Brescia aicsbrescia@gmail.com.
AliceBergamin UfficioStampa RespiraAncora