ADDIO PER SEMPRE AD UN PEZZO DI STORIA BRESCIANO

Le ruspe in questi giorni stanno distruggendo una delle prime discoteche della Bassa bresciana, nata all’inizio degli anni ‘70.  Al posto del Kaluà di Orzinuovi nascerà un nuovo polo industriale, un ampliamento del Gruppo Ab, con sede a Orzinuovi. Aperto nel 1973 dall’ex calciatore professionista Claudio Correnti col cognato Mario Basalari, il Kalua’ era stato strategicamente posizionato lontano dal centro abitato per permettere alla musica di rimbombare senza sosta. fu il trampolino di lancio per Mario Basalari, che da lì forgiò il suo impero della notte bresciana. Nel 1980 fu acquistato dall’imprenditore Renato Zecchi e poi da altri investitori.

ASCOLTA LE NOTIZIE DELLA FRANCIACORTA E SEBINO SU RMO