PULIZIA DELL’OGLIO

Sono partiti i lavori di pulizia del fiume Oglio per rimuovere una pericolosa “isola” subacquea formata da accumuli di materiale e detriti nel corso degli anni. L’intervento punta a mettere in sicurezza l’area, considerata rischiosa sia per la navigazione sia per l’ambiente circostante. Le operazioni vengono effettuate con mezzi specializzati e personale tecnico qualificato, con l’obiettivo di migliorare anche il deflusso delle acque. L’azione rientra in un più ampio progetto di manutenzione e tutela del tratto fluviale interessato.

ASCOLTA LE NOTIZIE DELLA FRANCIACORTA E SEBINO SU RMO