UN RITORNO ALLE TORBIERE

Dopo oltre venticinque anni di assenza, alle Torbiere del Sebino è tornata a fiorire la violetta d’acqua, una pianta rara considerata indicatore della salute dell’ecosistema. Il ritorno del fiore è stato favorito dagli interventi di tutela ambientale e biodiversità portati avanti nella riserva naturale, tra manutenzione dei canali e contrasto alle specie invasive. Un segnale positivo per una delle aree umide più preziose della provincia di Brescia, sempre più al centro di progetti di salvaguardia ambientale e valorizzazione naturalistica.

ASCOLTA LE NOTIZIE DELLA FRANCIACORTA E SEBINO SU RMO