Chi siamo

Radio Montorfano e’ nata nel 1977 a Lodetto Di Rovato (Bs), rilevando Radio Nuvola di Castelcovati (Bs) del 1975.
L’ aspetto musicale e’ stato fin dalla nascita l’elemento preponderante. Il raggio d’ascolto dell’emittente, inizialmente circoscritto, si e’ progressivamente ampliato nel 1980 e da allora gli indici d’ascolto sono divenuti via via importanti e rilevanti grazie alla professionalita’ dei collaboratori artistici come Joele Campana, Ronnie Jones, Fausto Terenzi, Franco Lazzari, Corrado Trisoglio, Giusy Legrenzi (ora RTL), Riccardo Este (ora 105), Katia De Rossi e alle collaborazioni con personaggi come Federico L’Olandese Volante (RTL), Luca Giudice (ora collaboratore RAI Roma) e all’apporto delle case discografiche nazionali, che hanno fatto di Radio Montorfano una delle emittenti piu’ seguite a Brescia e provincia.
Cio’ ha consentito di potere crescere anche dal punto di vista commerciale con i consensi delle migliori Aziende.
La costante presenza in studio dei cantanti ha notevolmente incentivato l’evoluzione dell’emittente e, con l’apporto di validi collaboratori, e’ stato possibile effettuare un concreto rilancio con il trasferimento nell’attuale sede sita nella centrale Piazza Cavour a Rovato, con la disponibilita’ di una struttura molto efficiente, competitiva e con attrezzature sempre piu’ all’avanguardia.

Un sito internet aggiornato con la possibilita’ di connettersi in streaming rendono l’ascoltatore ancora piu’ vicino all’emittente.
Musica, Sport, Informazione, Cronaca, Politica, Intrattenimento, Rubriche culturali e artistiche, Pubblicita’ sono inserite nel palinsesto dell’emittente che e’ operativo h24.
Il target di Radio Montorfano e’ dai 20 anni in su grazie ad una redazione giovane, duttile e professionale; l’emittente ha 20.000 / 25.000 contatti d’ascolto giornalieri.
L’organizzazione commerciale e’ costituita da persone in grado di stabilire un rapporto concreto e continuativo con le Aziende e con le Istituzioni.
Per quanto concerne l’aspetto musicale Radio Montorfano e’ da parecchi anni ormai accreditata alla Sala Stampa RAI per quanto riguarda il Festival Di Sanremo.
Nel corso degli anni si sono alternati ai nostri microfoni personaggi come : ROBY FACCHINETTI, POOH, SPAGNA, NEK, JO SQUILLO, DOLCENERA, RON, FAUSTO LEALI, STADIO, SAMUELE BERSANI, PINO DANIELE, RAF, ENRICO RUGGERI, PAOLA TURCI, IRENE GRANDI, RENATO ZERO, FRANCESCO RENGA, GIGI D’ALESSIO, GIANNI MORANDI, PAOLO MENEGUZZI, BIAGIO ANTONACCI, FIORELLO, AMEDEO MINGHI, LE VIBRAZIONI, ARTICOLO 31, LAURA PAUSINI, LIGABUE, GIANNA NANNINI, NOMADI, MAX PEZZALI, GLI 883, UMBERTO TOZZI, LUCA CARBONI, MIGUEL BOSE’, MARCO MASINI, e tanti altri ancora oltre ad illustri esponenti della stampa e della radiotelevisione. Radio Montorfano e’ presente nelle principali manifestazioni nazionali e locali sportive, come il Giro D’Italia di Ciclismo, con la collaborazione di vari personaggi sportivi, la mitica e mondiale 1000 Miglia con collegamenti in diretta, inoltre organizziamo, con risultati molto lusinghieri il Raduno “Auto D’Epoca in Franciacorta” definito dai media locali, la piccola Mille Miglia.

RMO ha sviluppato anche dal 2008 una rivista: la “GiorVista” distribuita gratuitamente nei paesi della Franciacorta e Lago d’Iseo, nelle attività. La rivista oltre a cartacea è anche web, dal sito www.radiomontorfano.it. A fianco del sito principale Radio Montorfano ha creato anche la testa giornalistica Radio Montorfano News , presente dal 1989.