Rovato: altro terremoto politico via le deleghe al 4° assessore entra Valentina Bergo. Con un probabile giro di consiglieri

Il corona virus non ferma l’attività di cambio assessori del Sindaco di Rovato Tiziano Belotti che dopo aver “licenziato” da appena una settimana Giorgio Conti, ex assessore allo sport https://www.radiomontorfanonews.it/2020/03/27/lex-assessore-rovatese-giorgio-conti-dal-sindaco-aggressioni-verbali/ ora toglie le deleghe sempre citando la causa standard “venir meno del rapporto fiduciario”, all’assessore ai Servizi Sociali Sonia Bosio. Un assessorato strategico in questo momento di pandemia.

Al posto di Sonia Bosio entra in giunta Valentina Bergo con le deleghe alla famiglia e volontariato.

La Bosio è il quarto assessore a cui vengono tolte le deleghe dal Sindaco Belotti, prima di lei, Giorgio Conti, Tanja Tirelli e Marianna Archetti. Mentre un quinto, l’ex Vice Sindaco Pierluigi Toscani aveva lasciato il mandato in vista del processo penale che lo aveva condannato in primo grado a 1 anno e 8 mesi di carcere (pena sospesa).

Con l’addio della Bosio, secondo voci la figlia, Martini Marina consigliere comunale in maggioranza passi in opposizione. Il Sindaco non cadrà in quanto la Bergo avrà, quasi sicuramente, l’appoggio del consigliere di minoranza Zafferri che passerà in maggioranza. In questo modo il Sindaco non rischia la perdita del titolo.