Processione del venerdì Santo: grande emozione per i rovatesi

Per la prima volta nella storia, la famosa processione del Cristo in croce di Rovato non ha avuto a seguito fisico di persone. In chiesa per la diretta streaming ha celebrato la messa Don Giuseppe, mentre Monsignor Cesare Polvara ha percorso le vie del paese, fermandosi per due benedizioni: una in piazza Cavour e una al centro di riabilitazione Don Gnocchi.

In diretta streaming dall’Oratorio di Rovato e sulle frequenze di Radio Montorfano sono state però tantissime le famiglie che hanno seguito la processione.

Con l’ausilio delle frequenze radiofoniche di Radio Montorfano, è stato possibile creare il collegamento video da Facebook, che ha così permesso di trasmettere sia il video della processione che l’audio delle preghiere provenienti dalla chiesa di Santa Maria Assunta, oltre che permettere ai cittadini la partecipazione alla processione tramite l’ascolto alla radio.

Un’idea nata da Don Giuseppe Baccanelli per poter essere più vicini e portare nelle case dei rovatesi e non, la parola di Dio.