YOU Are The Champions – Queen & Adam Lambert – La versione “Lockdown” dell’iconico brano dei QUEEN.

I proventi saranno destinati al Fondo di Solidarietà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sostenuto dalla United Nations Foundation. Saranno impiegati per fornire strumenti e risorse agli operatori sanitari che gestiscono in prima linea l’emergenza COVID-19. I fondi saranno utilizzati per mettere a disposizione dispositivi di protezione individuale, test kit, formazione e ciò che potrà velocizzare lo sviluppo di un vaccino e terapie.

In collegamento virtuale tra il Regno Unito e Los Angeles, Brian May e Roger Taylor dei Queen hanno registrato insieme al cantante Adam Lambert una nuova versione del classico dei Queen, We Are The Champions. Considerato uno tra i brani più noti della band, è la canzone che i Queen hanno suonato per la loro prima esibizione insieme ad Adam Lambert, durante la serata finale di American Idol nel maggio 2009. I semi di questa nuova versione di We Are The Champions sono germogliati quando Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert si sono esibiti dalle loro rispettive abitazioni durante il periodo di lockdown. May ha pubblicato su Instagram l’invito a suonare con lui; Taylor è stato il primo a rispondere, seguito da Lambert che durante la sua performance ha cambiato le parole del testo in “You are the Champions”. Le numerosissime richieste di rendere disponibile il download della nuova versione nata dalla “jam virtuale” ora intitolata “You Are The Champions” e arricchita dal contributo al basso di Neil Fairclough, hanno indotto a rendere disponibile il brano su tutte le piattaforme di streaming e download.

We Are The Champions è sempre stato un grido di battaglia”, ha dichiarato Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della UN Foundation. “Siamo grati ai Queen e Adam Lambert per aver utilizzato il loro talento a supporto dei nostri eroi in prima linea nella lotta al COVID-19. Il loro contributo a questa lotta solleverà gli spiriti e raccoglierà fondi necessari per l’Organizzazione Mondiale della Sanità “.

RaffaellaLeva/UniversalMusicItalia