CHIARI ACCENDE IL NATALE: LUMINARIE E SORPRESE DA MARTEDÌ 1 DICEMBRE

Chiari, 27/11/2020 – Quest’anno non ci saranno i Mercatini di Natale, i concerti dal vivo e le numerose iniziative che nel passato hanno sempre caratterizzato il periodo natalizio clarense (nel 2020 sono vietati: lo ha confermato una circolare governativa in merito a precisazioni sulle regole del Dpcm del 3 novembre 2020), ma neppure in questo 2020 segnato dall’emergenza sanitaria per Covid-19, Chiari vuole rinunciare, per quanto possibile, all’atmosfera natalizia. Anzi: anche e soprattutto per il Natale 2020, Chiari si accenderà di luci e colori per donare alla cittadinanza un’atmosfera serena e di speranza in un momento così difficile.

Infatti, sono iniziati i lavori di allestimento delle luminarie natalizie nelle principali vie del Centro Storico, nelle vie delle quattro Quadre e in piazza Zanardelli. Tante stelle luminose rifletteranno poi la propria luce nelle acque della Castrina, uno degli scorci più amati della Città, per accompagnare la passeggiata lungo viale Mellini. Grazie alla collaborazione con l’associazione Proloco Chiari è stato addobbato un Albero di Natale in piazza Erbe. Tutte le luci verranno accese martedì 1 dicembre alle 18.30.

Sarà poi dedicato a tutta la cittadinanza un augurio speciale, che quest’anno il poeta clarense Lino Marconi ha voluto regalare a Chiari e ai suoi cittadini: la sua poesia sarà visibile in piazza Zanardelli e non solo.

«Così l’Amministrazione comunale intende valorizzare il centro cittadino e sostenere tutte quelle attività che, durante l’attuale e difficile contesto economico dettato dell’emergenza Covid, mantengono vive le nostre vie e il nostro centro, per ricreare quel senso del Natale che ognuno quest’anno potrà vivere nel proprio cuore – ha commentato l’assessore alle Politiche per la Promozione della Città, Chiara Facchetti -. Nel rispetto delle misure di sicurezza, vuole essere un segno di luce e di speranza in un momento così difficile per tutta la comunità, per godere dell’atmosfera di festa, di gioia e di magia che sempre l’attesa del Natale porta con sé».

Ufficio Stampa Comune di Chiari