Sanremo tra cambi data e cache riparte il Festival

Parte… non parte… sulla crociera… in teatro… in tv…

è ancora avvolta nel dubbio la nuova edizione del Festival di Sanremo che quest’anno incontra le zone colorate dell’emergenza Coronavirus e fa slittare l’edizione dal 2 al 6 marzo 2021, posticipandola di quasi un mese dalla storica data di febbraio.

Uno spostamento necessario per poter proseguire con la kermesse. E se i nomi dei presentatori: Amadeus affiancato da Fiorello con il sostegno di Elodie ed Achille Lauro, sono già stati fissati così come i 26 big e le 8 nuove proposte, altrettanto non si può dire per le giurie. La giuria demoscopica, l’orchestra e il televoto rimarranno, ma resta una incognita per la giuria della sala stampa tv e radio. Le testate ad oggi non hanno ancora ricevuto notizie in merito.

Sarà comunque un Festival ricco sotto vari punti di vista (con l’intenzione d’attirare sponsor e audience) Fiorello si è aggiudicato un cache di 50mila euro a serata per un totale di 250mila, poco meno Ibrahimovic che raggiungerà al termine del festival 200mila euro. Amadeus si aggiudica 400mila euro, Elodie salirà sul palco solo una volta per 25mila euro mentre ancora da chiarire è il cache di Laura che dovrebbe però essre simile a quello della collega.

Sul palco saliranno 26 big con vari generi musicali per accontentare ogni orecchio, e 8 “esordienti”.

Non resta che attendere nuove notizie e soprattutto novità per la situazione Covid19.