La “Miglior Barista Bresciana” è Rovatese. Franciacorta in festa, vince Flora Villani

Sono stati tanti i franciacortini che hanno tifato per la barista rovatese (di origini napoletane) che è approdata al Reality “StraBar” trasmesso in Tv per due mesi.

La 29enne si è imposta sin dalle prime prove, per abilità e professionalità sbaragliando la concorrenza. Tantissime le prove di caffetteria ma anche di cocktail base caffè superate. Una tra tutte la realizzazione di un “caffè speciale” realizzato con liquori e amari bilanciandone il gusto.

Villani ha dimostrato la sua capacità di controllo e di conoscenza della caffetteria. A tanto sono valsi i corsi di perfezionamento che Flora ha seguito con il Maestro di fama Mondiale Christian Tirro, che le han permesso nel corso delle prove di mantenere un alto distacco di punteggio gli avversari.

Gestore del Bar Flora di Rovato e co-proprietaria del Bar Anima sempre rovatese, Flora è anche bar woman e maître di sala. L’esperienza è maturata si da piccola all’interno dei ristoranti della famiglia di Antonio Villani come il Veliero di Rovato.

“Sono contentissima per la vittoria” ha dichiarato a caldo Flora “ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto per i mille messaggi ricevuti, hanno aiutato a portare avanti queste sfide. Un grazie in particolare a mio papà Antonio, alla mamma, mio fratello, zii, cugini e parenti che mi sono stati vicini”

Ora il miglior espresso, fatto dalla “Migliore Barista Bresciana” ha casa a Rovato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *