Forse pochi lo sanno, ma chi ne è a conoscenza non può far altro che complimentarsi con una delle sarte d’eccellenza mondiale che risiede proprio in Franciacorta, più precisamente a Rodengo Saiano.
Ha sfilato tra le altre passerelle in Campidoglio, poi ha raggiunto il successo addirittura mondiale, partecipando dal 31 luglio al 5 agosto di quest’anno al Congresso Wfmt della Sartoria mondiale a Biella in qualità di portabandiera italiana. Stiamo parlando della franciacortina Mara Pollonini, che si è confrontata con 260 sarti provenienti da 34 nazioni, esaltando durante la sfilata lo stile e la creatività italiane. Biella è stata vagliata come location per il 39° meeting mondiale in quanto città che detiene il primato di capitale italiana della sartoria e del tessile. Mara, dopo anni di studi e lavoro è stata selezionata tra i più grandi Maestri italiani di sartoria.
Ora un’ulteriore sfida, sabato 2 settembre la Maestra Pollonini porterà le sue opere al Casinò di Sanremo, che vedrà sfilare abiti artigianali durante il “Festival Alta Sartoria Ecosostenibile Italiana”, iniziativa condivisa anche dall’Unesco Firenze e Sanremo. Sarà una nuova occasione per portare alto il nome dell’eleganza, della creatività è del carattere frizzante franciacortino dell’artista Mara Pollonini.