Gasoline Road bar esce dalle fiamme e arriva all’ANIMA lounge bar di Rovato

L’amicizia e la voglia di ripartire, la collaborazione che va contro la concorrenza. E’ questo quanto accade in Franciacorta, dove due locali totalmente diversi si stringono la mano; si tratta dello storico Gasoline Road Bar di Castegnato, andato distrutto dalle fiamme poche settimane fa e l’Anima lounge bar di Rovato, locale museo.  La collaborazione nasce dalla nostalgia di una cliente del Gasoline, ora co-proprietaria di “Anima”. 

In un momento storico dove non è più fattibile la collaborazione, dove ognuno pensa per sé, soprattutto tra attività, uno spiraglio di luce è dato dall’esempio di questa particolare unione. 

Per sostenere la rinascita del Gasoline, il locale Rovatese ospiterà il menù (pizza, hamburger, birra…) e i gruppi musicali dello storico locale rocchettaro, ma in acustico. Parte del ricavato della serata sarà donato al locale di Castegnato con l’auspicio che riapra presto. 

“Quanto accaduto al Gasoline per guasto elettrico poteva succedere a chiunque. Decenni di attività scomparsi tra le fiamme” hanno spiegato, oltre ad Anima sono diversi i locali che stanno sostenendo la birreria musicale, oltre che a numerosi clienti che hanno aperto un canale per le donazioni per aiutare i proprietari. 

L’invito è quindi alla partecipazione alle tre serate dell’ “Anima acustica del Gasoline” che saranno tre venerdi: 24 novembre, 1 dicembre, 8 dicembre. L’ingresso è libero presso Anima Brunch & Lounge a Rovato in via Porcellaga 8.