Campione a 18 anni: per Giancarlo Villani la pizza non ha segreti

E’ la sua seconda competizione ed è già salito sul gradino più alto del podio. Giancarlo Villani, pizzaiolo del ristorante pizzeria “‘O Scugnizzo” di Montichiari, a Pistoia ha sbaragliato la concorrenza. E’ suo il primo posto assoluto nella pizza classica regionale.

Il giovanissimo Giancarlo, 18 anni, ha vinto la prestigiosa competizione dell’ “11° campionato Toscano di Pizza” nella categoria “pizza regionale” con un prodotto ispirato alla regione Lombardia: mozzarella fiordilatte, passata di pomodoro, porcini trifolati di Borgotario, cialde di polenta taragna fritta e fonduta di Bagoss. Ottimo anche il terzo posto per la “pizza più veloce”.

Le competizioni sono ormai un mast della famiglia Villani, Giancarlo infatti è cugino del noto pizzaiolo pluripremiato Giuseppe Villani del ristorante pizzeria “Pulcinella” di Iseo. “Ho avuto modo di conoscere molti professionisti e visto nuove realtà” ha dichiarato soddisfatto il ragazzo, i cui ringraziamenti vanno alla famiglia e in particolare al cugino Peppe.